Generale
850 m s.l.m. >>Stazione climatica adatta alle famiglie, a sud della regione, 5 km da Löffingen, 23 km da Titisee-Neustadt, 45 km da Freiburg. In loco: macelleria, ristorante. Piscina coperta, sauna. Attrazioni turistiche Rheinfall Schaffhausen 52 km, Zoo Tatzmania (Tier- und Freizeitpark, mit Indoorspielhalle) 3 km, Laghi nelle vicinanze. Waldshut-Tiengen 48 km. Radolfzell 61 km. Zürich 80 km. Lago balneabile Kirnbergsee (nuoto, canottaggio) 3 km. Escursioni a Feldberg, Schluchsee, Wutachschlucht, Titisee-Neustadt, Svizzera e Francia. Con la tessera ospiti Konus, inclusa nella tassa di soggiorno, puoi esplorare gratuitamente la Foresta Nera su tutti gli autobus e i treni delle associazioni di trasporto coinvolte. VIAGGIA E RISPARMIA: UTILIZZO GRATUITO della piscina pubblica all'aperto (25 x 16 m) durante gli orari ufficiali di apertura e di esercizio. Accesso a Internet GRATUITO nel nostro ufficio di assistenza Interhome a Dittishausen (puoi utilizzare i tuoi dispositivi). La piscina coperta è aperta e si applicano le norme vigenti dello stato del Baden-Württemberg. Attenzione: è necessario prenotare una fascia oraria (mattina o pomeriggio), i biglietti sono possibili solo con prenotazione online. La sauna rimane chiusa.
In estate
Piscina riscaldata. Parco acquatico "Aquari Hüfingen" a 24 km. Vela, canottaggio. Tennis (2 campi all'aperto a 5 km), campo da golf 18 buche a Donaueschingen a 20 km. Equitazione. Pista per slitte estiva, lunghezza 2.9 km a Todtnau 38 km. 60 km di sentieri escursionistici. Piste ciclabili, percorsi mountain-bike. Parco divertimenti "Europapark Rust" a 90 km. Dittishausen dispone di 3 campi da gioco per bambini. Piscina all'aperto con vasca per bambini separata. Altri parchi acquatici: "Badeparadies Schwarzwald" (9500 m2) con 16 scivoli e un'oasi di benessere a Titisee-Neustadt, Aquasol Rottweil 40 km, TuWass Tuttlingen 45 km. Altri campi da golf: Friburgo (18 buche), Stühlingen (27 buche) 20 km, Titisee (9 buche).
In inverno
Pista da slittino. Ciaspolate. NOLEGGIO SLITTINO presso l'ufficio Interhome a Dittishausen (2,00 EUR/giorno, fino ad esaurimento scorte). Corsi di sci a Waldau (25 km) o sul Feldberg. A Titisee-Neustadt si trova anche uno dei più grandi trampolini naturali per il salto con gli sci al mondo con gare internazionali. Chi preferisce le piste alpine e sportive ne troverà in abbondanza a Waldau e nella vicina area di Feldberg. 1 sciovia. 35 km di piste regionali per lo sci di fondo, sentieri escursionistici invernali 15 km. Altri comprensori sciistici: Feldbergregion a 30 km.