Generale
476 - 2'114 m s.l.m. >>Vivi un paesaggio spensierato e allegro, incontra la freschezza estiva - con calma o attivamente, qualunque cosa tu voglia. Punto di partenza per meravigliose e deliziose esperienze paesaggistiche - dalle passeggiate alle piacevoli escursioni alle arrampicate. Da vedere in particolare nella regione della Carinzia meridionale: la grotta di stalattiti di Obir a Bad Eisenkappel, una delle meraviglie naturali più impressionanti dell'Austria. La cascata Wildensteiner a Gallizien, questo spettacolo naturale unico con un'altezza di caduta di 54 m La cascata a caduta libera più alta d'Europa alle porte delle Caravanche. Parco avventura naturale di Sablatnigmoor a Eberndorf, importante riserva ornitologica. Tranquillo, suggestivo insediamento turistico, con 6'000 abitanti, 25 km a sud-est di Klagenfurt.
In estate
Il calore tipico della Carinzia meridionale ti fa venire voglia di trascorrere l'estate. Lago balneabile. Piscina. Canottaggio. Tennis. Equitazione. Pesca. Campo da beach-volley. Sentieri escursionistici. Piste ciclabili. Bacino idrico di Völkermarkt a Völkermarkt, pedalò, barche elettriche. Sentiero acquatico Pudalch a Neuhaus, vivi la flora e la fauna lontano dalla frenetica vita quotidiana. Parco divertimenti Pirkdorfer See a Feistritz, lago balneabile, area di pattinaggio in linea, streetball. Turnersee bird park a St. Kanzian, collezione unica di parrocchetti, pappagalli, amazzoni, are, lori e rapaci.
In inverno
Die Petzen è il comprensorio sciistico più a sud dell'Austria, nella Carinzia sudorientale. Nonostante non sia una zona vastissima, offre piene possibilità a tutti i livelli sia per gli sciatori sia per chi pratica lo snowboard, ed è particolarmente adatta anche per famiglie con bambini. Chi cerca relax e benessere trova nel centro benessere di Bad Eisenkappel una grande offerta di trattamenti per la rigenerazione del corpo e delle forze vitali. Comprensorio sciistico Petzen a 17 km, impianti di risalita totali 5. Scuola di sci, asilo nido di sci. Piste per lo sci di fondo, sentieri escursionistici invernali. Pista di ghiaccio artificiale.